La ricetta è talmente semplice e veloce che davvero è alla portata di tutti, si può dire che è una buona ricetta da provare con i piccoli di casa. Per bilanciare la presenza importante del burro ho preferito omettere sia uova che latte e – giusto per completare l’opera – ho tolto anche il lievito. Il risultato finale è davvero prelibato: un biscotto croccante e delicato dove il gusto del burro è protagonista indiscusso.
- Lavorare il burro morbido con lo zucchero fino a formare una crema liscia ed omogenea; sempre mescolando aggiungere la vaniglia e il pizzico di sale.
- Unire pian piano le farine setacciate con il bicarbonato e continuare a rimestare finché l’impasto non si presenta ben uniforme, tipo pasta frolla. Formare una palla, coprire con pellicola trasparente e far riposare in frigorifero per 30 minuti circa.
- Terminato il riposo stendere l’impasto col mattarello e formare i biscotti, che posizioneremo piuttosto distanziati sulla teglia ricoperta da carta forno.
- Spolverare di altro zucchero e cuocere a 180° per 12 minuti circa (controllare la cottura perché ogni forno è diverso).
Sono davvero deliziosi … praticamente irresistibili!! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.