Verza con salsa di soia e acciughe

Per realizzare la ricetta Verza con salsa di soia e acciughe nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Verza con salsa di soia e acciughe

Ingredienti per Verza con salsa di soia e acciughe

acciugheagliocardamomocipollaoliopepe verde in granisalesalsa di soiasoiaverze

Preparazione della ricetta

Come preparare: Verza con salsa di soia e acciughe

La ricetta Verza con salsa di soia e acciughe propone un’interpretazione audace di una verdura quotidiana, ricavando carattere e profondità da un accostamento tra ingredienti tradizionali e accenti insoliti. La verza, dopo essersi impregnata di aglio, pepe verde e cardamomo, trova un bilanciamento tra il sale marino delle acciughe e il gusto intenso della salsa di soia. Il risultato è un piatto dal sapore strutturato, in cui gli aromi orientali e il tocco Mediterraneo convergono in un equilibrio tra leggerezza e intensità, adatto a chi ama sperimentare combinazioni audaci.

  • Mondate e tagliate a listarelle la verza e la cipolla, poi mettetele da parte.
  • In una padella scaldate l’olio eio, aggiungete la cipolla tagliata, l’aglio schiacciato, e i filetti di acciuga sgocciolando l’opprzionl evo. Lasciate insaporire a fiamma bassa per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Incorporate il pepe verde in grani, una tazzina di salsa di soia, i chicchi di cardamomo e aggiungete la verza, mescolando bene per farne assorbire gli aromi.
  • Coperete la padella e cuocete per 10-12 minuti a fiamma mediana, mescolando occasionalmente finché la verdura non inizia ad appassire.
  • Versate l’altra tazzina di salsa di soia, completate con sale a piacimento e terminate la cottura portando gli ingredienti a una consistenza tenera ma non molliccia. Aggiustate sale e pepe se necessario.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crema di cannellini e polpo grigliato: che bontà!

    Crema di cannellini e polpo grigliato: che bontà!


  • Cheescake fichi e prosciutto con base di canestrelli

    Cheescake fichi e prosciutto con base di canestrelli


  • Ossobuco e risotto allo zafferano: che bontà!

    Ossobuco e risotto allo zafferano: che bontà!


  • Hot dog da urlo: halloween da paura!

    Hot dog da urlo: halloween da paura!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.