Ingredienti per Frappe
- acquavite
- arachidi
- farina
- grappa
- olio di semi
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
- vino bianco
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frappe
La Frappe è un piatto tradizionale della Turchia e della Grecia, molto popolare in particolare nell’area balcanica. La ricetta si è evoluta nel tempo e consente di creare diversi tipi di frappe, da quelle dolci a quelle salate, con ingredienti vari.
Si tratta di una bevanda a base di acquavite, grappe, latte e zucchero, che assume forme diverse a seconda delle preferenze dei consumatori. La genuinità e la ricchezza di sapori della Frappe sono ampiamente riconosciuti in tutto il Mediterraneo.
Per prepararla, occorre mescolare l’acquavite, il vino bianco e la grappa in un recipiente. Aggiungere poi il tuorlo d’uovo, le arachidi sbucciate e i semi di arachidi tritati. In seguito, si aggiungono i semi di sementa, le gocce di torrone e, infine, lo zucchero a velo. Mentre si prepara la Frappe, si prepara anche la panna montata, facendo sbattere le uova crude con il sale e aggiungendo poco per volta la farina.
Dopo aver montato la panna, si aggiunge lo zucchero a velo e si monta fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungere poi la miscela prodotta in precedenza e terminare il nostro Frappe con l’aggiunta del composto di panna.