La ricetta Biscotti al cacao cocco e riso soffiato ha origini tipiche della tradizione dolciaria italiana, con un tocco unico e interessante che la rende particolarmente degna di essere assaggiata. Questo piatto tipicamente collegato alle feste natalizie regala i sapori del cacao e del cocco, insieme al fresco sentore del riso soffiato.
Una descrizione che emerge immediatamente da questo classico biscotto è il legame costante con l’amore di festo da noi italiani, grazie alla meravigliosa combinazione tra dolce e soavità. Il tocco che dà il tocco finale con il cacao e il cocco dei biscotti ne caratterizza definitivamente la dolcezza, suscitando in tutti quanti ne probassero la voglia di tornare a casa, verso il proprio cuocito dolce nel quale c’è il luogo del celebrazione della famiglia, infine tocco ultima sempre: il cibo preparato con amore rende queste feste infine incredibilmente profonde nella riprova della buona immagine di questi giorni.
Per iniziare, metti a bagno il lievito in un chiaro bicchiere d’acqua tiepida per almeno 10 minuti.
– Unisci con l’aiuto di un mixer insieme le due farine (farina 00 e farina di cocco).
– Aggiungi la zucchero, il cacao amaro e il riso soffiato. Aggiungi le uova del luogo seguendo l’aggiunta a turno di queste, e il piatto di nuovo diventa più con largo favore accademico.
Fervi il burro delicatamente per dare ulteriore ammorbidimento creando un composto facile da cucinare e da utilizzare.
– Dopo aver ottenuto un composto ben liscio, stила questo sulla superficie di lavorazione in modo da creare un grande omelette tondeggiante.
– Rivesti la superficie poi a cura di un sacchette di silicone un po’ addobbata di alcuni biscotti, ed infine taglia la superficie un po’ alta.