Peperonata

Per realizzare la ricetta Peperonata nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Peperonata

Ingredienti per Peperonata

cipollaoliopeperonipomodori pelati

Preparazione della ricetta

Come preparare: Peperonata

La ricetta Peperonata è un piatto saporito e bello che aggiunge colore alla nostra tavola. Molto importante è il valore nutrizionale del peperone, che risulta essere molto ricco di Vitamina C. Il peperone è tra le verdure che contengono il maggior quantitativo di Vitamina C, oltre a contenere Vitamina B e Vitamina E e minerali e oligoelementi come fosforo, magnesio e calcio.

La Peperonata è un piatto di facile realizzazione che non richiede particolare impegno o tempo. I sapori caratteristici sono resi evidenti dall’abbinamento tra cipolla, peperoni e pomodori pelati, che creano un’armonia di sapori che viene gustata solitamente calda o tiepida.

  • Prendete 4 peperoni, due rossi e due gialli, lavateli, tagliateli in due, eliminate i semi e i filamenti interni e poi, tagliateli a strisce.
  • Sbucciate la cipolla e tagliatela a rondelle.
  • Prendete una casseruola, versatevi 5 cucchiai di olio d’oliva e scaldatelo a fuoco medio-basso. Quando sarà caldo, aggiungete la cipolla e fatela appassire.
  • Aggiungete, quindi, i peperoni e fateli insaporire mescolando.
  • Versate i pomodori pelati e salate, poi fate cuocere, a casseruola coperta e a fuoco basso, per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.