Filettini di branzino in salsa allo zafferano

Per realizzare la ricetta Filettini di branzino in salsa allo zafferano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

FILETTINI DI BRANZINO IN SALSA ALLO ZAFFERANO

Ingredienti per Filettini di branzino in salsa allo zafferano

burrofarinafiletti di branzinolatteoliopepesaletimozafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Filettini di branzino in salsa allo zafferano

La ricetta FILETTINI DI BRANZINO IN SALSA ALLO ZAFFERANO unisce i sapori raffinati del pesce a un cremoso abbraccio di zafferano, un intreccio di dolcezza e aromaticità. Questo piatto, ideale per momenti speciali o serate in compagnia, si distingue per la sua delicatezza e l’equilibrio tra la tendenza salata del branzino e la leggerezza della salsa arricchita di spezie mediterranee.

  • Preparare la salsa al zafferano: in un pentolino, portare a ebollizione il latte, aggiungi sale, pepe e la polvere di zafferano.
  • Creare la base della salsa: in un altro pentolino, sciogli il burro con la farina, mescola con una frusta e versa il composto di latte caldo. Mescola fino a ottenere una sostanza liscia e densa. Tienila al caldo.
  • Stirare i filetti di branzino: tagliarli a metà longitudinalmente e condirli con timo fresco e un filo d’olio extravergine di oliva.
  • Cuocere gli involtini: scalda una padella con olio e uno spicchio d’aglio, rosola gli involtini e sfuma con vino bianco. Copri e lascia cuocere per 10 minuti.
  • Servire il piatto: distribuisci la salsa al zafferano su un piatto da portata e disponi gli involtini, assicurando una presentazione armoniosa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pasta frolla friabile per crostata

    Pasta frolla friabile per crostata


  • Peperoni ripieni in friggitrice ad aria con couscous di mais e tofu affumicato: piatto unico proteico e veloce

    Peperoni ripieni in friggitrice ad aria con couscous di mais e tofu affumicato: piatto unico proteico e veloce


  • Torta di mele all’alchermes

    Torta di mele all’alchermes


  • Fagottini di sfoglia con broccoli, ricotta e noci

    Fagottini di sfoglia con broccoli, ricotta e noci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.