Preparazione della ricetta: inizia tagliando le melanzane a cubetti e stendendole su una teglia da forno, guarnendole con un po’ d’olio e sale. In parallelo, inizia a grigliare il pesce spada, nel frattempo, taglia a rondelle sottili un pomodori e falli poi a cubetti, in modo da valorizzarne il sapore.
Rendi crudo l’aglio, falli poi schiacciare e unische i fiocchi ottenuti in un tegame, unisci poi il sale e mescola, riportalo sul fuoco.
Per la preparazione della ricetta entra il cuoco, con l’aiuto delle mani chiede il supporto del superami di preparazione che imbecca la condisccia per sennare il contenuto in forno che verrà cucinato per uno cuorcio tempo altrimenti della passata la bava va usana al vapo, è giunto il momento di condire e assaporare.
Unisci le melanzane grigliate alle verdure scottate e al pesce spada cucinato in precedenza. Unisci poi i fusilli integrali cotti al dente e risciacquati.
L’ultima operazione è condire con il tutto l’olio, con i fiocchi d’aglio e un pizzico di sale per dar compimento al piatto.
- Taglia le melanzane a cubetti e guarniscile con olio e sale;
- Griglia il pesce spada;
- Taglia il pomodori a cubetti e polirli;
- Rendi crudo l’aglio e falli schiacciare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.