Per realizzare la ricetta Mini waffel salati brie e salmone – con e senza bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Mini waffel salati brie e salmone – con e senza bimby
Come preparare: Mini waffel salati brie e salmone – con e senza bimby
La ricetta italiana è sempre stata caratterizzata da piatti saporiti e leggeri, come ad esempio gli zuccherini o i crostini. Il prosciutto e il formaggio sono classici ingredienti italiani, mentre il salmone affumicato è un’esotica aggiunta fresca nella ricetta. Questi Mini waffel salati brie e salmone sono il perfetto modo per unire tutti questi sapori e creare un contorno delicato e leggero.
Inizia a preparare la tua ricetta per creare questo delizioso piatto!
Prepara gli ingredienti: versa il latte, il burro e lo zucchero in una ciotola e mescola bene. Aggiungi la farina 00, il sale, il pepe e il lievito. Mescola e poi aggiungi le uova, l’amido di mais e il formaggio brie. Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa l’impasto nello stampo per waffel e cuoci a fuoco medio/moderato per circa 10-12 minuti. Lascia raffreddare i waffel e poi taglia a metà verticalmente. Inizia a preparare la crema: sbatti il formaggio pecorino con un cucchiaio di latte tiepido. Aggiungi il salmone affumicato e mescola bene.
Accomoda i waffel con la crema e il salmone affumicato. Posa i waffel sui piatti e decorate con uno stelo di erba fresca. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché
Pasta frolla con farina di canapa
Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!