Ingredienti per Rotolini di melanzane
- bresaola
- formaggio robiola
- formaggio spalmabile
- melanzane
- olio
- olio di semi
- prosciutto cotto
Preparazione della ricetta
Come preparare: Rotolini di melanzane
Questo piatto emerge per i sapori saporiti e la combinazione di ingredienti che si incontrano grazie al cotto del prosciutto, il formaggio robiola, il formaggio spalmabile e la bresaola. Il tutto si accompagna alle melanzane, che sono cotte al forno e poi riempite con i vari ingredienti che l’hanno caratterizzato.
La ricetta è un classico dell’estate quando si alleviano le melanzane, e si possono gustare i rotolini appena battuti per la sua una gradevole asperità del totale.
La ricetta Rotolini di melanzane è inconfondibile, ed emoziona toccando i vari gusti: di stagione con le melanzane, i sapori salati del prosciutto, i grassi necessari del formaggio e la consistenza liscia del piatto che accompagna i rotolini di melanzane salati e un gusto terrestre che non deve essere mai perso.
Descrizione della preparazione
Questa ricetta si svolge in quasi 15 minuti e richiede i seguenti passaggi:
- Cuoci le melanzane al forno
- Taglia le melanzane a fette
- Metti la bresaola e il prosciutto sul fettine di melanzane
- Sistema il formaggio robiola
- Aggiungi il formaggio spalmabile e le foglie di basilico, il tutto deve mantenere la consistenza necessario rendendo appetitosi i rotolini di melanzane
- Cospargi con olio e l’olio di semi, il tutto viene mescolato per dare una guarnita al piatto piatto che va al forno per i 5 minuti per dorarlo del piatto
- Una volta portato a termine, posiziona il piatto. Servite i rotolini di melanzana caldo.
In questo modo è pronto il piatto che combina ed è degno di essere degustato insieme del familiare e di buon amici con la degna degustazione che seguirà la fine del pasto in una convivialità perfetta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.