Per realizzare la ricetta Sartù di riso napoletano di gloria kitchenusa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Sartù di riso napoletano di gloria kitchenusa
aglioburrocarne macinatacarotecipolla biancamozzarellaoliopane raffermopangrattatoparmigianopassata di pomodoropepepiselliprezzemolo tritatorisoriso per risottisalesalsiccesedanouovavino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sartù di riso napoletano di gloria kitchenusa
La ricetta Sartù di Riso Napoletano di Gloria KitchenUSA è un piatto tipico della cucina napoletana, originario della Campania, nel sud dell’Italia. Questo delizioso sartù di riso è caratterizzato da sapori forti e contrastanti, tra cui la carne macinata, le salsicce e la mozzarella, uniti dal riso cremoso e profumato. È un piatto che si gusta soprattutto in occasioni speciali e in compagnia di amici e familiari, quando si vuole condividere un momento di gioia e di convivialità.
Per realizzare questo sartù di riso, si inizia con la preparazione del riso, che viene lessato e poi mescolato con il burro e il parmigiano. Nel frattempo, si prepara il ragù con la carne macinata, le salsicce, la cipolla, il sedano e le carote, soffriggendoli nell’olio e aggiungendo la passata di pomodoro e il vino bianco. Si aggiungono poi i piselli e il prezzemolo tritato e si lascia cuocere il ragù per almeno un’ora.
Soffriggere l’aglio e la cipolla in olio, poi aggiungere la carne macinata e le salsicce e cuocere fino a quando non sono ben rosolate.
Aggiungere le carote e il sedano tritati e cuocere per altri 5 minuti.
Unire la passata di pomodoro, il vino bianco e i piselli, e lasciare cuocere per almeno un’ora.
Intanto, lessare il riso e mescolarlo con il burro e il parmigiano.
Formare degli stampi di riso e riempirli con il ragù, aggiungendo alcune uova sbattute e del pangrattato.
Infornare gli stampi per 30 minuti, poi toglierli e lasciare raffreddare.
Una volta freddi, sformare gli stampi e servire il sartù di riso napoletano con del parmigiano e della mozzarella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché
Pasta frolla con farina di canapa
Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!