Crespelle con zucchine ed acciughe

Per realizzare la ricetta Crespelle con zucchine ed acciughe nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Crespelle con zucchine ed acciughe

Ingredienti per Crespelle con zucchine ed acciughe

agliobasilicoburrofarina biancalattemozzarellaolioolio d'olivaoriganoparmigianopepesalesalsa di pomodorouovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crespelle con zucchine ed acciughe

La ricetta Crespelle con zucchine ed acciughe rappresenta un delizioso primo piatto, ideale per conquistare il palato di chiunque. Questo piatto può essere gustato sia caldo che freddo, il giorno dopo, e il suo ripieno di zucchine, mozzarella e acciughe lo rende particolarmente sfizioso.

La combinazione di sapori caratteristici, come l’aglio, il basilico e l’origano, conferisce a questo piatto un aroma e un gusto unici. Le crespelle possono essere servite come piatto unico, grazie alla loro-completezza e saporità.

  • In una ciotola, mescolare le uova con il sale e il pepe, aggiungere il latte e sbattere con le fruste elettriche, inserire la farina e continuare a lavorare il tutto sino ad avere un composto liscio e cremoso.
  • Lavare ed asciugare molto bene le zucchine, tagliarle a cubetti e metterle in una padella con l’olio e la cipolla tritata finemente, salare, pepare e profumare con l’origano.
  • Cuocere le zucchine sino a che siano morbide.
  • Fare le crespelle versando la pastella a cucchiaiate nell’apposito padellino unto con un pochino d’olio: farle dorare da entrambi i lati.
  • Preparare un sughetto di pomodoro facendo dorare l’aglio nell’olio, aggiungere poi la passata, salare e profumare con l’origano.
  • Farcire le crespelle con una generosa cucchiaiata di zucchine, alcuni dadini di mozzarella, un’acciuga e una spolverata di parmigiano.
  • Disporle in una pirofila imburrata e irrorare con il sughetto di pomodoro, cospargere con il parmigiano, un pizzico di origano, un filo d’olio e gratinare in forno.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger di cannellini

    Hamburger di cannellini


  • Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta

    Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta


  • Uova al pomodoro

    Uova al pomodoro


  • Parmigiana di melanzana al forno

    Parmigiana di melanzana al forno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.