Per preparare il Rotolo alle fragole con crema al mascarpone, panna e cioccolato bianco, seguite questi passaggi:
- Mescolate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema ben spumosa, poi unite la farina e la fecola e lavorate ancora l’impasto.
- Quando si sarà amalgamato il tutto, unite gli albumi montati a neve, mescolate dal basso verso l’alto in modo tale che non si smontino e aggiungete infine il lievito per dolci.
- Nel frattempo portate il forno alla temperatura di 180°C e versate l’impasto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno. Infornate per 10 minuti.
- Durante la cottura del pan di Spagna, preparate la crema alle fragole e mascarpone: tagliate le fragole a pezzi, mettete un cucchiaino di zucchero, in una ciotola montate la panna, in un’altra versate il mascarpone e il cioccolato bianco fuso ma non caldissimo.
- Mescolate molto bene e aggiungete la panna montata e le fragole a pezzi.
- Quando il pan di Spagna sarà cotto e raffreddato, inumidite appena la carta da forno che lo contiene in modo tale che si stacchi facilmente; bagnatelo con pochissimo latte perchè evita che il pan di Spagna possa rompersi quando dovrà essere arrotolato.
- Stendeteci sopra la crema, arrotolatela, decorate con zucchero a velo, panna e fragole e mettete in frigo per 30 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.