Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia con la pulizia delle zucchine: lavale bene sotto acqua corrente e asciugale con carta da cucina. Nel frattempo, taglia i gambi degli spinaci e butta gli steli. Basta questa piccola opera di pulizia finita. Adesso, taglia i gamberi a strisce sottili e mettili in una ciotola con un cucchiaio di olio, sale e pepe quanto basta e spezie dal peperoncino, sfumando gli oli stagionati.
Nel frattempo, in un’altra padella cotta fai soffriggere i gambi degli spinaci in olio, aggiungi burro di miele e pane, mescola accuratamente aggiungi olio, sale e pepe. Metti a stufare i gamberi in 15 / 20 minuti. Spezzettare le zucchine a strisce sottili e tagliarle a cubetti. Mettili in padella con olio e sale, pepe. Togli la padella dal fuoco e mescola con il formaggio, il pane grattugiato e un pizzico di sale e pepe.
Elimina il peperoncino, i gambi staccati per preparare la crema, aggiungi il burro sulla padella metti a stufare. Intanto, interseca le zucchine con i gamberi e il gorgonzola, poi coprono con il pane e il formaggio grattugiato. Conditate con sale e pepe.
Transferisci gli involtini in una teglia da forno e spolverizzali con il gorgonzola grattugiato. Metti a gratinare in forno a 180° caldo per circa 10 minuti. Servi i involtini caldi, guarniti con semi di sesamo e un pizzico di timo.
È pronto il nostro involtino di carne.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.