Per realizzare la ricetta Torta funfetti, ricetta con video nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta funfetti, ricetta con video
bicarbonatoburrofarina 00glassalattelievitomargarinaolio di semipannasaleuovavanigliavanillinayogurthzuccherozucchero a velozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta funfetti, ricetta con video
La ricetta Torta Funfetti, Ricetta con Video è un piccolo capolavoro di sofficiosità, decorata sia all’interno che all’esterno con tanti sprinkles colorati. Ottima per feste e festività grandi e piccole, questo dolce vi darà tantissime soddisfazioni! Gustata fredda da frigorifero scatena tutti i suoi sapori ed una texture invidiabile alla quasi totalità delle torte “made in Italy”.
Per preparare la Torta Funfetti, occorre iniziare mescolando la farina, il lievito, la vanillina, il bicarbonato ed il sale in una ciotola. Poi, nella ciotola più grande, sbattere insieme lo zucchero, lo zucchero di canna, il latte, l’uovo, lo yogurt e l’olio di semi.
Mescolare gli ingredienti secchi con quelli umidi fino a completo assorbimento. Aggiungere gli sprinkles e incorporarli.
Versare il composto nella tortiera e infornare a 170°C per circa 35-40 minuti, fare la prova stecchino.
Raffreddare la torta, quindi preparare la glassa mescolando insieme il burro, lo zucchero vanigliato e la panna fino ad ottenere una crema omogenea.
Rimuovere la torta dallo stampo e glassarla, decorare con tanti sprinkles colorati!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!