Creme veloci, sane, fatte in casa…con un aiutino

Per realizzare la ricetta Creme veloci, sane, fatte in casa…con un aiutino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Creme veloci, sane, fatte in casa…con un aiutino

Ingredienti per Creme veloci, sane, fatte in casa…con un aiutino

cozzelimepeperoniricottazafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Creme veloci, sane, fatte in casa…con un aiutino

La ricetta Creme veloci, sane, fatte in casa…con un aiutino unisce praticità e originalità con due proposte gustose: una crema di cozze al zafferano e una di peperoni, lime e ricotta. Entrambe sfruttano il Philips Soup Maker per ridurre i tempi, mescolando sapori suggesti come la nota bieca del mare unita all’aroma floreale dello zafferano, o l’agrodolce dei peperoni rafforzato dalla freschezza del lime e dalla cremosità della ricotta. Il piatto si accompagna bene come antipasto o primo, gustato con pane fresco o come zuppa leggera.

  • Mondate le cozze eliminando quelle aperte, poi pulitele sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di sabbia.
  • Nel Philips Soup Maker, disponete le cozze in cestello inferiore, unite semi di zafferano tritato e un guscio di lime a fette. Attivate il programma “creme e vellutate”, lasciando regolare per 23 minuti.
  • Una volta cotine, frullate la zuppa con lo staffatore integrato fino ad ottenere una crema liscia e giallastra, aromatizzandola con succhi di lime fresco e un pizzico di pepe nero.
  • Per la seconda variante, tagliate i peperoni in dadini e metteteli nel recipiente insieme alla ricotta intera a blocchetti e foglie di lime. Azionate il programma “frullati” a velocità massima per 3 minuti.
  • Con un cucchiaio di legno, incorporate la ricotta a mano per mantenere texture leggermente granulosa, stagionate con sale Marino e uno spino di peperoncino a piacere.
  • Nel caso preferiate una versione più cremosa, estendete la frullatura automatica per 1-2 minuti in più usando la modalità manuale.
  • Servite entrambe i piatti in ciotole al centro della tavola per una presentazione trendy, accompagnate da crostini imburrati o geroglifici.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.