Per realizzare la ricetta Dado vegetale bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31 nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Dado vegetale bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31
Come preparare: Dado vegetale bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31
La ricetta Dado vegetale Bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31
Questo dado vegetale è una vera e propria risorsa in cucina, grazie al suo intenso sapore di verdure e spezie. È ottimo per insaporire i piatti e ottenere un brodo vegetale in fretta. La quantità di sale potrebbe sembrare eccessiva, ma non preoccupatevi: con queste dosi otterrete due barattoli di dado, e userete solo un cucchiaino per volta.
La ricetta presenta sapori caratteristici di aglio, alloro, basilico, origano, rosmarino, salvia e timo, che si combinano armoniosamente per creare un profumo inconfondibile. Di solito, si gusta aggiungendo un cucchiaino di dado a piatti come minestre, risotti o semplici verdure.
Lavate tutte le verdure, spuntatele e pelate lo scalogno e le carote. Lavate le erbe, asciugatele con carta da cucina e eliminate i gambi.
Tritare tutte gli ingredienti tranne il formaggio nel boccale per 10 sec. a vel. 6.
Cuocere per 20 min. a Varoma vel. 2. Alla fine aggiungere il parmigiano e portare lentamente a vel. 6.
Omogeneizzare il tutto portando lentamente a vel. Turbo per 1 min.
Trasferite il composto in barattoli sterilizzati, chiudeteli e capovolgeteli.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!