Per realizzare la ricetta Dado vegetale bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31 nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Dado vegetale bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31
Come preparare: Dado vegetale bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31
La ricetta Dado vegetale Bimby, la mia versione della vecchia ricetta del modello tm21 a mio dire migliore di quella del tm31, è nata dalla mia voglia di ricreare il sapore intenso e autentico del passato. Questo dado, preparato con ingredienti semplici e genuini, richiama i sapori un tempo protagonisti del soffritto delle nonne. A me ricorda le umili origini della cucina mediterranea, dove ogni ingrediente, anche il più apparentemente modesto, aveva un ruolo fondamentale nel creare un aroma ricco e complesso.
Questo dado vegetale è perfetto per condire zuppe, minestre, ragù, risotti, ma anche per insaporire la semplice acqua di cottura delle verdure.
Per prepararlo basta:
inserire nel Bimby tutti gli ingredienti.
cuocere per circa 10 minuti, frullando per ottenere una crema omogenea.
versare il composto in stampini di silicon.
custodire il vostro dado nel freezer finché non lo utilizzerete.
Quando è arrivato il momento di usarne un dado, basta scioglierlo in un po’ di acqua calda. L’aroma di questi ingredienti combinati in un unico concentrato di sapori renderà i vostri piatti inimitabili.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante
L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico
Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute
Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!