Strudel salato con gli avanzi: verdure grigliate, caprino e patè d’olive

Per realizzare la ricetta Strudel salato con gli avanzi: verdure grigliate, caprino e patè d’olive nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Strudel salato con gli avanzi: verdure grigliate, caprino e patè d'olive

Ingredienti per Strudel salato con gli avanzi: verdure grigliate, caprino e patè d’olive

formaggio caprinopasta sfogliapaté di olive

Preparazione della ricetta

Come preparare: Strudel salato con gli avanzi: verdure grigliate, caprino e patè d’olive

La ricetta Strudel salato con gli avanzi: verdure grigliate, caprino e patè d’olive nasce dall’idea di riutilizzare gli ingredienti avanzati, trasformandoli in un piatto leggero e ricco di sapore. La combinazione del formaggio caprino, morbido e leggermente acidulo, con le verdure grigliate, arrostite al punto giusto e la crema salmastro delle olive, crea un contrasto di consistenze e texture che esalta i sapori naturali. Gustato tiepido, è perfetto come antipasto o come cena a base di insalata, mentre freddo si presta bene come pranzo veloce.

  • Srotolati la pasta sfoglia sul piano di lavoro, mantenedo al di sotto la sua carta forno.
  • Distribuisci il formaggio caprino in una striscia lunga, seguita dal paté d’oliva. Stendi un strato compatto di verdure grigliate miste.
  • Arrotola la pasta sfoglia con precisione, sigillando i bordi estremi e la chiusura laterale. Appoggia il rotolo su una placca ricoperta di carta forno.
  • Con un coltello affilato, incidine la superficie con un reticolo leggero, senza arrivare all’interno.
  • Spennella con latte e inforna a 180°C per 30 minuti, finché la pasta risulta dorata e gonfia.
  • Attendendo che si intiepida prima di affettarlo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.