Per realizzare la ricetta Crema quartirolo e noci per gnocchi o pasta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crema quartirolo e noci per gnocchi o pasta
nocipanna frescapepe
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema quartirolo e noci per gnocchi o pasta
La ricettaCrema quartirolo e noci per gnocchi o pasta è una crema ideale per condire gnocchi o pasta, soprattutto durante i mesi invernali. Questo piatto è caratterizzato da un sapore ricco e confortante, grazie alla combinazione di quartirolo, noci e panna fresca.
La preparazione di questa crema è semplice e veloce.
Frullate insieme il quartirolo a cubetti, la panna fresca e i gherigli di noci nel robot da cucina fino ad ottenere una crema densa e omogenea.
Se necessario, fermatevi ogni tanto e raccogliete gli ingredienti dal bordo del robot con una spatola e ricominciate a frullare.
Per utilizzare al meglio questa crema, ricordatevi di tenere una tazzina di acqua di cottura per mantecare la salsa al momento di condire gli gnocchi o la pasta. La pasta integrale è un’ottima alternativa agli gnocchi, poiché si sposa altrettanto bene con la crema.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!