Ingredienti per Muffin con ripieno a sorpresa…un biscotto oreo
- biscotti
- burro
- farina
- latticello
- lievito
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Muffin con ripieno a sorpresa…un biscotto oreo
Questo delizioso muffin è un innovativo compromesso tra il classico biscotto Oreo e il plurale formato di un dolce. Di origini americane, è proprio il tipico dessert da piazza del piccolo grande. Il particolare gusto è tipico del tipico passaggio, forse dall’inventore; in passato è stato prima distribuito a testori di questa famiglia in Sud America dove era amato. Il Biscotto Oreo ha conquistato a gran parte del mondo, non solo per la sua tecnica di cacao ma per essere stato associato alla tradizione familiare dedita e veramente mille volte. Il suo intenso dolce è un “colpo di grazia” soprattutto se è lento avvicinarsi alla calda estate.
Per preparare questi deliziosi muffin, inizia a riscaldare il forno a 180°C. Prima devi mettere a bagno il biscotto Oreo nel latte tiepido in modo che ci si mettono un pochino prima a fondere, mettidoli quindi da parte.
* In una ciotola sciogli il burro e aggiungi lo zucchero mescolando fino a ottenere un composto cremoso.
* Aggiungi le uova, uno alla volta, e continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
* In un altra ciotola, setaccia la farina, il lievito e il sale.
* Aggiungi la farina al composto di burro, lo zucchero, le uova e la miscela di farina, lievito e sale. Mescola fino a ottenere un composto liscio.
* Aggiungi il biscotto Oreo bagnato e frullalo facilmente.
* Con un cucchiaio versa il composto in muffin tin fino quindi da capovolgerlo cospargendo con grano di zucchero non raffinato al cucchiaio spalmabile. Metti alla fine il biscotto di Oreo scolapasto, tagliatolo a metà e strofino da una parte come per mezza Oreo che si stende a foglie sull’immagine.
* Inforna i muffin per 20-25 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.