Donuts con glassa allo sciroppo d’acero

Per realizzare la ricetta Donuts con glassa allo sciroppo d’acero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Donuts con glassa allo sciroppo d’acero

Ingredienti per Donuts con glassa allo sciroppo d’acero

bicarbonatoburrocannellacardamomoestratto di vanigliafarinagarofanoglassalattelievito per dolcilimoninoce moscatasalesciroppouovavanigliayogurthzenzerozucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Donuts con glassa allo sciroppo d’acero

La ricetta Donuts con glassa allo sciroppo d’acero è un piatto spettacolare e gustoso che si abbina perfettamente al momento della colazione o di una festicciola. Questi deliziosi dolci sono noti per la loro ricchezza di sapori, in particolare, il classico mix a base di cannella, noce moscata, garofano e zenzero. Una volta cotti, sono spesso imbevuti in una deliziosa glassa allo sciroppo d’acero, che si mescola perfettamente ai sapori del donuto. La ricetta è semplice e veloce da preparare e può essere fatta anche dai principianti, in quanto richiede solo una preparazione e una cottura breve. Il risultato finale è un piatto unico e gustoso che sarà amato da grandi e bambini.

Preparazione:

  • Inizia a preparare la glassa sciogliendo a fuoco basso il burro e lo sciroppo di acero in un pentolino, mescolando di tanto in tanto. Una volta sciolto, unisci lo zucchero a velo sbattendo con una frusta.
  • Lascia raffreddare la glassa mettendo della pellicola a contatto con la glassa per evitare la formazione della crosticina superficiale.
  • Preriscaldare il forno a 180°C ed inizia a preparare i donuts. Prendi due ciotole: una per gli ingredienti secchi e una per quelli umidi. Nella prima miscela farina setacciata, lievito, bicarbonato, spezie e sale. Nella seconda miscela uovo, zucchero, latte e yogurt fino a avere un composto liscio.
  • Unire il burro fuso e la vaniglia agli ingredienti umidi e poi unirli agli ingredienti secchi, mescolando poco per amalgamare ed eliminare eventuali grumi. Il risultato deve essere una pastella spessa da mettere nella sac a poche.
  • Riempire per metà gli stampini per donuts imburrati (o con silicone), cuocere in forno ventilato a 180°C per 15 minuti o fino a quando i bordi sono leggermente dorati. Lasciare raffreddare e togliere delicatamente le ciambelle dallo stampo.
  • Appoggiarle su una gratella e iniziare la glassatura: prendere i dolci in mano e immergerli per metà nella glassa. Rimetterli sulla grata e dopo qualche minuto ripetere l’operazione per una copertura migliore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Straccetti di pollo alle verdure

    Straccetti di pollo alle verdure


  • Corso privato mamma e figlio

    Corso privato mamma e figlio


  • Cena estiva fredda

    Cena estiva fredda


  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.