La ricetta consiste nell’ riempire delle zucchine con una farcia di carne macinata, uova, e formaggio, dopodiché vengono cotte in padella con un delizioso sugo vegetariano di pomodoro. Il risultato è un piatto saporito e colorato, caratterizzato dal sapore dolce e croccante delle zucchine e dal gusto intensamente agrodolce del sugo.
Preparazione:
- Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e aggiungete la carne macinata, il formaggio e il pangrattato. Mescolate il composto finché non è omogeneo.
- Lavate le zucchine e fatene bollire in acqua salata per 10 minuti. Scolatele e eliminate le due estremità.
- Dividete le zucchine a metà e togliete la polpa interna, tritandola finemente e aggiungendola al composto di carne e uova. Mescolate il tutto.
- Infornate le zucchine ripiene e quelle in eccesso per fare delle polpette.
- Iniziate a preparare il sugo in una padella grande, rosolandovi l’aglio, la cipolla, la carota e il sedano in olio. Aggiungete la passata di pomodoro, il sale e mescolate.
- Aggiungete le zucchine ripiene e le polpette al sugo e copritelo. Fatelo cuocere lentamente per 25 minuti, muovendo le zucchine ogni tanto e aggiungendo acqua calda se il sugo dovesse asciugarsi troppo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.