Zucchine ripiene cotte in padella con pomodoro

Per realizzare la ricetta Zucchine ripiene cotte in padella con pomodoro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Zucchine ripiene cotte in padella con pomodoro

Ingredienti per Zucchine ripiene cotte in padella con pomodoro

agliocarne di manzo macinatacarotecipollaformaggioliopangrattatoparmigianopassata di pomodorosalesedanosugouovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zucchine ripiene cotte in padella con pomodoro

La ricetta Zucchine ripiene cotte in padella con pomodoro è un piatto delizioso e semplice da preparare, adatto a grandi e bambini. È una ricetta veloce e comoda, che può essere preparata in anticipo e scaldata al momento del pranzo o della cena.

La ricetta consiste nell’ riempire delle zucchine con una farcia di carne macinata, uova, e formaggio, dopodiché vengono cotte in padella con un delizioso sugo vegetariano di pomodoro. Il risultato è un piatto saporito e colorato, caratterizzato dal sapore dolce e croccante delle zucchine e dal gusto intensamente agrodolce del sugo.

Preparazione:

  • Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e aggiungete la carne macinata, il formaggio e il pangrattato. Mescolate il composto finché non è omogeneo.
  • Lavate le zucchine e fatene bollire in acqua salata per 10 minuti. Scolatele e eliminate le due estremità.
  • Dividete le zucchine a metà e togliete la polpa interna, tritandola finemente e aggiungendola al composto di carne e uova. Mescolate il tutto.
  • Infornate le zucchine ripiene e quelle in eccesso per fare delle polpette.
  • Iniziate a preparare il sugo in una padella grande, rosolandovi l’aglio, la cipolla, la carota e il sedano in olio. Aggiungete la passata di pomodoro, il sale e mescolate.
  • Aggiungete le zucchine ripiene e le polpette al sugo e copritelo. Fatelo cuocere lentamente per 25 minuti, muovendo le zucchine ogni tanto e aggiungendo acqua calda se il sugo dovesse asciugarsi troppo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.