Per realizzare la ricetta Con e senza bimby, hummus nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Con e senza bimby, hummus
agliocecicrema di sesamolimonioliopane tostatopeperoncinoprezzemoloprezzemolo tritatosaleshoyu
Preparazione della ricetta
Come preparare: Con e senza bimby, hummus
La ricetta Con e Senza Bimby, Hummus è un classico piatto del Medio Oriente, noto per la sua cremosità e il suo sapore intenso. Originario della cucina libanese, questo piatto è solitamente servito come antipasto o contorno, accompagnato da verdure fresche o pane tostato. Il piatto Hummus è caratterizzato da sapori caratteristici come aglio, limone e crema di sesamo, che gli conferiscono un profilo gustativo unico.
La preparazione di questo piatto inizia con la scelta degli ingredienti di qualità, come ceci, aglio, crema di sesamo, limoni, olio, peperoncino, prezzemolo e sale.
Scegli i ceci di buona qualità e lessali fino a renderli teneri.
Sbucciare l’aglio e sminuzzarlo finemente.
Unisci la crema di sesamo, il succo di limone, l’olio e il sale in un mixer.
Aggiungi i ceci lessati, l’aglio sminuzzato e il peperoncino, e frulla il tutto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Guarnisci con prezzemolo tritato e un filo di olio.
La ricetta Con e Senza Bimby, Hummus può essere personalizzata aggiungendo shoyu o altri ingredienti a piacere, per esaltarne il sapore. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Chi soffre di stitichezza può mangiare la zucca? la verità!
Minestra di semolino
Scaloppine con zucca e rosmarino
Zuppa lenticchie e funghi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!