Ingredienti per Girandole di pane farcite
- farina
- farina manitoba
- formaggio philadelphia
- formaggio spalmabile
- latte
- lievito
- miele
- olio
- olive
- origano
- pane
- sale
- salsa di pomodoro
Preparazione della ricetta
Come preparare: Girandole di pane farcite
Inizia sfregando in un contenitore a parte il lievito con la farina.
Unisci in un contenitore ampio la farina manitoba, la farina, lievito precedentemente misto e il sale, poi aggiungi il miele, l’olio e infine il latte.
La composizione così ottenuta deve essere impastata con una mossa lenta e fluida.
Avvolgi la pasta d’impiastro nella pellicola trasparente e lascia riposare in temperatura ambiente.
Nel frattempo lava accuratamente le olive poi con sale, appena risciacquate mettile nuovamente in padella senza farle diventare troppo ammorbide, lascia bollire a fuoco completamente spento.
Mentre sono fiammeggianti le olive diventa il momento giusto per accendere la forno, salva la temperatura ad un livello basico per far lievitare la pasta.
Successivamente spalma il formaggio spalmabile sul pane da tagliare nel mezzo e il formaggio Philadelphia di pezzetti. Al posto delle olive a fiamma di prima scelta il nostro appetito apprezza la sorpresa, proprio queste olive veramente calde, su un piatto gustoso e morbido.
Ora è tempo di ritagliare alcune formine rettangolari dopo aver ricavato il contenuto al centro. Avvolgi la pasta nel centro con origano e mettila al forno, infine completa questa delicata sistemazione aggiungendo le olive con pezzetti filanti di formaggio, poi aggiungi due cucchiai di salsa di pomodoro. Aggiugui, da ultimo, la mazzetta e le lascia cuocere per 10 minuti.
Un’apparenza deliziosa tiene posto, così si abbina a grandi sorrisi per questo piatto. Squisita la girandola di pane farcite ci troverai semplicemente piacere. Questo piatto unisce sapori dolci e salati così poca gente sa che il per lungo di carne è alla nonna e alle nostre vite fa ciò ch’è unico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.