Ingredienti per Tramezzini di carne
- carne macinata
- latte
- mozzarella
- olio
- pepe
- prezzemolo
- prosciutto cotto
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tramezzini di carne
Prima di iniziare la preparazione, mettete in frigo la mozzarella per almeno un’ora, affinché possa raffreddarsi. Intanto, disponetevi un piano di lavoro per procedere alla preparazione della carne e alla preparazione dei tramezzini.
Per preparare la carne, amalgamate in un grande recipiente la carne macinata, il latte, il pepe, il sale e il prezzemolo. Mischiateli con cautela e assicurarsi che l’impasto sia omogeneo.
Per preparare i tramezzini, disponete un panetto di prosciutto cotto su un grande foglio di carta da cucina. Aggiungete ai tramezzini un po’ di carne macinata. Aggiungete poi una bella fetta di mozzarella nel mezzo, poi aggiungete un altro pezzo di prosciutto cotto, per terminare con il tramezzino. Aggiungete quindi un’ombreggiatura di olio solubile per il condimento e infine un pezzo d’uovo e prosciutto, spennellato in tutta la larghezza, su tutta la superficie dei tramezzini.
Formate i tramezzini con i pugni nel modo più compatta possibile, aggiungendo un filo di fecola di patate spennellati su tutta la superficie dei tramezzini per la composizione del condimento. Mischiate bene la fecola con il latte. Per terminare, togliete dei tramezzini dalla carne (assai piccola quantità), tritate con un coltello le noci per la composizione del sottotrattamento, aggiungete qualche giardiniera preparata con sale e pepe e spolverate a piacere. Appoggiate un tramezzino in olio davanti al calore della padella, in modo sempre fiammante e regolate la fiamma subito, in modo da portare il colore naturale del prodotto e questo da esso debordare, sino a uno spessore non troppo superficiale.
Indossate un paio di guanti per la preparazione dei tramezzini con la carne. Infine mettete il tramezzino in forno e cuocere in abbondante olio bollente e, se necessario cotta il prodotto da posizionare vicino a carne. Quando la carne è cotta a bordo, taglia i tramezzini della striscia e dategli spolverato abbondante sale, pepe, forse qualche spolverata d’ olio, anche perché si possano gustare anche le vivande. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.