Per realizzare la ricetta Biscottini di pasta sfoglia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscottini di pasta sfoglia
pasta sfogliazuccherozucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscottini di pasta sfoglia
La ricetta BISCOTTINI DI PASTA SFOGLIA è un’verzione raffinata di un dolce semplice, dove la pasta sfoglia lavorata crea strati sottili e cromati, contrastando con la croccantezza dello zucchero. Questi biscottini, spesso preparati come dessert veloci o accompagnamento per il caffè, mescolano note dolci con la finezza della pasta lavorata. Ideali per brevi preparazioni, rivelano una teoria di ripiegamenti e tempistica precisa, che ne fa un’opera di precisione domestica.
Prendete un rotolo rettangolare di pasta sfoglia e arrotolatelo per metà verso il centro, creando strati sovrapposti. Continuate ruotando e completate l’arrotolamento per l’altra metà, per ottenere un rotolo composto di diverse pieghe.
Coprite con pellicola per riposare la pasta per 10-15 minuti, poi tagliatela in fettinette sottili di 2 cm, assicurandovi che i biscottini siano compatti.
Spolverizzal-li con zucchero q.b. prima di disporli su una teglia imburrata o con carta per cottura. Assicuratevi che siano sparpagliati per evitare di incollarsi.
Infornate ad aria statica a 180°C per 14-15 minuti. Controlate la cottura: la pasta deve divenir dorata ma non brunita. Srotolate un biscottino per testarne la consistenza croccante.
Rimuovete dalla teglia solo quando sono freddi, in modo che la pasta mantenga la forma. Serviteli immediatamente o conservateli in un contenitore ermetico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!