Sapori caratteristici: i sapori sono prevalentemente mediterranei, con il pomodoro e l’origano che danno un tocco fresco e aromatico, mentre le zucchine aggiungono una nota delicata e i wurstel una piccantezza golosa.
Preparazione:
- Srotolare il primo rotolo di pasta sfoglia e ricavare circa 22/23 dischi con l’aiuto di un coppapasta tondo del diametro di 6 cm.
- Bucherellare i dischi con i rebbi di una forchetta e spennellarli con l’uovo sbattuto.
- Mettere su ogni pizzetta della passata di pomodoro e guarnire alcune con un pezzetto di alice, altre con dell’origano e altre ancora lasciarle con il solo pomodoro e un pizzico di sale.
- Infornare a 180° per circa 15 minuti.
- Ripetere il processo con il secondo rotolo di sfoglia, ricavando dei fiori con un coppapasta a fiore e guarnendoli con delle zucchine tagliate a dadini.
- Preparare i rustici di wurstel, bucherellando la sfoglia rettangolare con una forchetta e adagiando 2 o 3 wurstel nella prima parte della sfoglia.
- Arrotolare, tagliare la pasta con i wurstel dentro e formare dei cilindri di pochi cm.
- Spennellare ogni rustico con un uovo sbattuto e infornare in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti o fino a doratura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.