Salsiccia in crosta di pane

Per realizzare la ricetta Salsiccia in crosta di pane nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Salsiccia in crosta di pane

Ingredienti per Salsiccia in crosta di pane

birrafarinaolio d'oliva extra-verginepanepepesalesalsiccestracchino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Salsiccia in crosta di pane

La ricetta Salsiccia in crosta di pane è un piatto unico e saporito che combina la fragranza del pane con il gusto intenso delle salsicce. Questa ricetta è perfetta per accompagnare una birra fresca e per condividere con gli amici una serata diversa. La crosta di pane dorata e croccante racchiude un ripieno saporito di salsicce e stracchino, rendendo ogni boccone un’esperienza gustativa unica.

  • In un bicchiere mettere 150ml di acqua calda, lo zucchero e il lievito. Mescolare bene fino a quando il lievito e lo zucchero si saranno sciolti.
  • Attendere una decina di minuti fino a quando in superficie non si formerà una schiumetta bianca.
  • In una ciotola mettere la farina con il sale disposta a fontana. Aggiungere al centro l’acqua con il lievito e l’olio.
  • Mescolare ed impastare per una decina minuti fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio.
  • Lasciare riposare il panetto nella ciotola coperta da un telo per circa 30 minuti.
  • Nel frattempo, in un’altra ciotola spellare e sbriciolare la salsiccia, aggiungere lo stracchino con un pizzico di pepe ed una spolverata di paprika.
  • Amalgamare il tutto per ottenere una farcia omogenea.
  • Riprendere il panetto e stenderlo con un mattarello per fino ad ottenere una sfoglia di circa 15cmx50cm.
  • Farcire la sfoglia con la farcia precedentemente preparata e arrotolarla su se stessa.
  • Lasciare riposare per altri 30-40 minuti.
  • Spennellare con dell’olio il simil-salame ottenuto e infornare a 200°C per 25 minuti.
  • Servire tagliando a fette e infilzando ogni fetta con uno stecchino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.