Per realizzare la ricetta Focaccelle integrali (si quelle del mulino bianco) con prosciutto cotto e toma del melle nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Focaccelle integrali (si quelle del mulino bianco) con prosciutto cotto e toma del melle
Come preparare: Focaccelle integrali (si quelle del mulino bianco) con prosciutto cotto e toma del melle
La ricetta Focaccelle integrali (si quelle del Mulino Bianco) con prosciutto cotto e toma del Melle rappresenta un modo semplice e gustoso per trasformare un snack del supermercato in un piatto delizioso. Con l’aggiunta di formaggio nostrano, prosciutto cotto e un tocco di rucola, si crea un’esperienza gastronomica unica. Questa ricetta è ideale per un picnic o un pranzo al volo, caratterizzato da sapori caratteristici come il prosciutto cotto e la toma del Melle, che si abbinano perfettamente con le focaccine integrali.
I passaggi per preparare questo piatto sono facili e veloci:
Tagliare le Focaccelle integrali (si quelle del Mulino Bianco) a metà per creare due metà separate.
Tagliare la toma del Melle a fettine sottili per distribuirla uniformemente sulle focaccine.
Sistemare sulle metà inferiori delle focaccine del formaggio, seguito da una fetta di prosciutto cotto e poi ancora formaggio.
Richiudere il panino per creare un insieme omogeneo.
A piacere, scaldare le focaccine fino a far fondere il formaggio o aggiungere della rucola per dare un tocco di freschezza.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!