Zucchine ripiene di cous cous alle verdure

Per realizzare la ricetta Zucchine ripiene di cous cous alle verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Zucchine ripiene di cous cous alle verdure

Ingredienti per Zucchine ripiene di cous cous alle verdure

brodo vegetalecarotecipollamaisolioolio d'oliva extra-vergineolivepatatepepepeperoni rossipisellisalezafferanozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zucchine ripiene di cous cous alle verdure

La ricetta Zucchine ripiene di cous cous alle verdure è un piatto delizioso e saporito, idealmente consumato in autunno e in inverno quando le zucchine sono a loro massima maturità. Questa variazione della ricetta principale presenta le zucchine come contenitori piuttosto che i peperoni, ma il risultato è ugualmente gustoso. È un piatto perfetto per gli amanti della cucina mediterranea, con il sapore intenso del cous cous e le verdure fresche.

  • Pulite bene le zucchine svuotandole del loro interno e tagliatele a ¾. Conservate la parte sopra per poi chiuderle quando le avrete riempite e le svuotate aiutandovi con un cucchiaino. Passatele con un filo d’olio, un pizzico di sale e mettetele in forno a 180° per 20 minuti.
  • Tagliate a piccoli cubetti la parte interna delle zucchine che avete tolto. Pelate le carote e tagliatele a cubetti piccoli. Pulite il peperone, togliete i semini e tagliatelo in piccolissimi pezzettini.
  • Tagliate a fettine le olive denocciolate. Pelate le patate e tagliatele a cubetti piccoli. Pelate e tritate la cipolla.
  • Soffriggete la cipolla in un filo d’olio e aggiungete gli ingredienti che avete preparato, i piselli, il mais e aggiustate di sale e pepe. Cucinate a fuoco basso con un coperchio finché le verdure non diventano morbide.
  • Ora, seguendo le indicazioni della confezione, cucinate il cous cous. Lo versate in una ciotola, aggiungete il brodo caldo con la bustina di zafferano sciolta e lo lasciate riposare per un paio di minuti. Poi lo sgranate bene. Unite il condimento di verdure e mescolate.
  • Distribuite il cous cous all’interno dei peperoni e infornate a 180° per 10 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.