Per realizzare la ricetta Veg cous cous di cavolfiore e verdure di stagione nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Veg cous cous di cavolfiore e verdure di stagione
cavolfiorecipollacipolla rossafunghimentaoliopepepomodoripomodoriniprezzemolosalesemi di sesamosucco di limonevinaigrette
Preparazione della ricetta
Come preparare: Veg cous cous di cavolfiore e verdure di stagione
La ricetta Veg Cous Cous di cavolfiore e verdure di stagione è un piatto estivo fresco e facile da realizzare, perfetto per accompagnare i burger di primavale e verdurine. È un contorno decisamente estivo, che richiede solo l’arrivo delle stagioni fresche per esaltarne la parte principale, ovvero il cavolfiore e le sue compagnie di verdure.
Cous Cous decisamente “col trucco” perchè in realtà quello che vi presento è un piatto esclusivamente di verdure…belle, colorate e croccantissime. Il protagonista assoluto è il bianchissimo cavolfiore, in versione cruda, come tutte le altre verdure che lo accompanano in un un fresco abbraccio.
Pulisci il cavolfiore, dividilo in cimette (conserva le foglie e le parti dure che ti serviranno per altre preparazioni) e tritalo abbastanza finemente con il mixer (funzione ad intermittenza).
Taglia la cipolla rossa a dadini e trita il prezzemolo e la menta.
In un’insalatiera mescola tutte le verdure.
Condisci con una vinaigrette ottenuta frullando 2-3 cucchiai di olio con il succo di limone, l’acqua di vegetazione dei pomodori, sale e pepe.
Cospargi con una spolverata di semi di sesamo nero prima di servire.
Hai tempo di far riposare un po’ la preparazione per consentire a tutti gli aromi di fondersi tra loro e dar modo a voi di dedicarvi ad altro. Scopri la tua personalità culinaria e crea questo saporito piatto con verdure freschissime e condimenti che ti piacciono di più! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!