Ingredienti per Finto cous cous integrale con verdure
- aceto
- asparagi
- basilico
- erba cipollina
- formaggio robiola
- lattughino
- melanzane
- miele
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- pasta tipo spaghetti
- pepe
- pomodori
- sale
- timo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Finto cous cous integrale con verdure
Per preparare il finto cous cous integrale con verdure, inizia tagliando la pasta tipo spaghetti in piccoli pezzi. Infine, mettili da parte in una ciotola assieme a un cucchiaio di olio d’oliva extra-vergine.
Preparazione dell’ingrediente principale: Scalda il resto dell’olio d’oliva extra-vergine in una casseruola e aggiungi i gambi d’asparagi tagliati e una cucchiaio di pepe. Cotti, rimuovi i gambi dagli asparagi e taglia i teneri apici.
Conquistate le verdure: Attendi che gli asparagi siano pronti. Infine, aggiungi le melanzane tagliate e finisci con i pomidori tagliati, senza lavarli. Aggiungi un cucchiaino di olio ed un cucchiaio di sale, e attendi che le verdure cominciino appena a dorarsi.
Mentre le verdure cuociono, prepara una melassa utilizzando miele in purezza e un tocco di olio, aggiungendo sale e pepe quantità convenzionali. Infine, metti il timo in pentola aspettando che l’erba cuocia in perfetta armonia con gli altri ingredienti.
Per concludere, soffriggi i cubotti di pasta nell’olio d’oliva, quindi aggiungi la passata di pomodoro già macinata o mescolata con le verdure riscaldate. Lascia cuocere a fiamma bassa per circa 4-5 minuti.
Assembla, aggiungi il finto cous cous già cotto nelle verdure precedentemente preparate e servite sodo.
Un cucchiaio di formaggio robiola sbriciolato ti darà quel tocco distintivo che risolverà il resto del piatto. Aggiungi, per raffreddare il colore e il gusto, la fragranza del basilico, erba cipollina misto insieme a timo freschi tagliuzzati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.