Per realizzare la ricetta Tarte tatin di verdure in guscio di pane croccante nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tarte tatin di verdure in guscio di pane croccante
Come preparare: Tarte tatin di verdure in guscio di pane croccante
La ricetta Tarte Tatin di verdure in guscio di pane croccante rappresenta il piatto Jolly del menù “LA CUCINA SENZA SPRECHI: bontà salva spesa!”. Questa deliziosa ricetta unisce un guscio croccante di pane a una farcia delicatissima e soffice a base di formaggio cremoso e parti di scarto di verdure. Il risultato è un piatto completo o un’idea buffet irresistibile da servire a temperatura ambiente, accompagnato semplicemente con una fresca insalata verde.
La caratteristica principale di questa Tarte Tatin di verdure in guscio di pane croccante è l’utilizzo di parti di scarto di verdure, che vengono trasformate in una crema soffice e profumata di primavera, perfettamente bilanciata nei sapori. Il guscio di pane croccante aggiunge unatexture interessante e un gusto rustico al piatto.
Pulisci le parti di scarto recuperate dalle verdure scelte e cuocile a vapore o in pentola a pressione per 10 minuti.
Tieni da parte qualche foglia e frulla tutte le altre con il formaggio. Condisci con sale e pepe.
Ammolla il pane nel latte, strizzalo, condiscilo con un filo di olio Extravergine, sale e pepe, poi distribuiscilo premendo con le dita sul fondo e lungo i bordi di un piccolo stampo a cerniera, foderato con carta forno.
Distribuisci la crema di stracchino e verdure sul fondo del guscio di pane, aggiungi le foglie conservate, precedentemente cotte, e decora con pangrattato ed un filo d’olio.
Cuoci in forno già caldo a 220° per 10 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Fudge al cioccolato facile la ricetta infallibile senza termometro
Crostata alla nutella cuore morbido
Brownies in friggitrice ad aria
Rombo in padella con insalata di arance, radicchio e noci
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!