Multifrittata farcita

Per realizzare la ricetta Multifrittata farcita nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Multifrittata farcita

Ingredienti per Multifrittata farcita

formaggio spalmabilelattemaionesemozzarellaoliooriganoparmigianopepepomodorirucolasalamesaletonnouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Multifrittata farcita

La ricetta Multifrittata farcita è un piatto versatile e goloso, ideale per un antipasto sfizioso o un piatto unico. Caratterizzata da strati di frittate leggere, farcite con ingredienti salati come formaggio, pomodori, mozzarella, tonno e salame, offre un mix di sapori equilibrato e avvolgente. La sua preparazione è semplice, perfetta per chi cerca un modo originale di riutilizzare avanzaggi alimentari o servire un pasto veloce.

  • SBATTERE in una ciotola le uova con sale, origano e pepe, aggiungendo latte e Parmigiano grattugiato per creare un composto liscio e senza grumi.
  • SCALDARE poco olio in una padella antiaderente e versare porzioni di pastella per formare quattro frittate sottili, cotture per 7-8 minuti totali per lato.
  • RAFFREDDARE le frittate e, su una base, spalmare una mousse ottenuta mescolando formaggio spalmabile e tonno schiacciato.
  • COPRIRLA con una seconda frittatina, aggiungendo pomodori a fettine, rucola e mozzarella tagliata sottile, condite con sale, pepe e origano.
  • SU UNA terza frittatina stendere la maionese e distribuire fettine di salame, poi completare con l’ultima frittata come coperchio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.