Bocconcini di vitello alla cacciatora

Per realizzare la ricetta Bocconcini di vitello alla cacciatora nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di vitello alla cacciatora

Ingredienti per Bocconcini di vitello alla cacciatora

aceto di vino rossoagliobocconcini di vitellooliopomodorinirosmarinosalevino biancovitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di vitello alla cacciatora

La ricetta Bocconcini di vitello alla cacciatora è un piatto saporito e semplice da preparare, ideale per una cena in compagnia. Si tratta di un piatto tipico della cucina italiana, che riesce a fondere sapori e tecniche culinarie in modo unico.

La ricetta Bocconcini di vitello alla cacciatora si caratterizza per il suo sapore intenso e aromatico, ottenuto attraverso l’uso di ingredienti freschi e di alta qualità. Gli amanti del cibo italiano si sentiranno a casa con questo piatto, che combina sapori e profumi tipici della cucina italiana.

La cucina della ricetta Bocconcini di vitello alla cacciatora si basa su una tecnica di cottura lenta e delicata, che permette di esaltare i sapori naturali degli ingredienti. Il risultato è un piatto saporito e gustoso, ideale per essere servito in una cena con gli amici o in famiglia.

  • Mettere in una padella 2 o 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, i bocconcini di vitello e gli spicchi d’aglio con la buccia. Iniziare a cuocere a fuoco medio alto.
  • Sfumare con l’aceto di vino rosso e saltare il bocconcino fino a quando sarà imbiancato. Salare.
  • Quando l’aceto è quasi completamente evaporato, aggiungere il vino bianco, gli aghi di rosmarino e fare evaporare a fuoco medio alto.
  • Quando si è quasi asciugato, aggiungere tre mestoli di acqua calda e continuare la cottura per 40 minuti aggiungendo se necessario qualche altro mestolo di acqua calda.
  • Trascorso il tempo, fare asciugare e aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà e qualche ago di rosmarino fresco. Cuocere altri 10 minuti circa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Couscous ceci, pollo e zucca

    Couscous ceci, pollo e zucca


  • Giorno 9: bentota

    Giorno 9: bentota


  • Zucca al cane: sì o no? tutti i benefici e una ricetta sana di biscotti

    Zucca al cane: sì o no? tutti i benefici e una ricetta sana di biscotti


  • Riso venere con zucca e funghi

    Riso venere con zucca e funghi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.