Funghi trifolati al vino bianco, idea veloce

Per realizzare la ricetta Funghi trifolati al vino bianco, idea veloce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Funghi trifolati al vino bianco, idea veloce

Ingredienti per Funghi trifolati al vino bianco, idea veloce

agliobriochescarcioficioccolatofunghifunghi champignonlimoniolioparmigianopepeprezzemolo tritatosalevinovino biancozafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Funghi trifolati al vino bianco, idea veloce

La ricetta Funghi trifolati al vino bianco, idea veloce

I funghi sono un’ossessione per molti, e con ragione: sono gustosi, versatili e possono essere cucinati in molti modi. I funghi trifolati al vino bianco sono una delle ricette più semplici e popolari, e per questo motivo sono un ideale per un pranzo veloce e delizioso.

Questa ricetta è caratterizzata da un mix unico di sapori, con lo sfumato del vino che unisce i funghi con l’aglio e il prezzemolo. È un piatto che può essere servito sia caldo che freddo, e che accompagna bene quasi tutti i secondi piatti.

  • Pulire accuratamente i funghi champignon, eliminando ogni traccia di terriccio, quindi affettarli trasversalmente in uno spessore di circa 4-5 millimetri.
  • In una padella, scaldare l’olio extravergine d’oliva con l’aglio pelato e schiacciato e, quando sarà ben caldo, tuffarvi i funghi e farli cuocere a fiamma vivace, saltandoli spesso.
  • Quando l’acqua contenuta nei funghi sarà evaporata ed il fondo della padella sarà asciutto, versare il vino bianco secco e far sfumare completamente.
  • Regolare di sale e pepe, poi spegnere il fuoco e spolverizzare con prezzemolo tritato e mescolare bene.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bouillabaisse con focaccia genovese

    Bouillabaisse con focaccia genovese


  • Torta al mascarpone con farina di mandorle

    Torta al mascarpone con farina di mandorle


  • Mas huni e roshi: la colazione maldiviana

    Mas huni e roshi: la colazione maldiviana


  • Mezzelune ripiene di zucca e noci

    Mezzelune ripiene di zucca e noci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.