L’impasto per ANELLI DI GIOVE richiede ingredienti preparate ad ambiento:
- Mescolate lo zucchero a velo col burro fino a ottenere un crema soffice e leggera, aggiungendo i semi di vaniglia.
- Settacciate farina e cioccolato in polvere, mescolatele con attenzione, poi incorporate agente via via i albumi sbattuti a neve, alternati alla farina, fino ad ottenere una pasta omogenea e nonna.
- Disegnate cerchi di pasta con una pastelliere dotata di bocchetta stellata su una teglia antiaderente, lasciando spazio tra i pezzzi.
- Cotto in forno preriscaldato a 170°C (modalità statico) per 12–15 minuti, aperature periodicamente la porta del forno daaperti fessi per 2–3 secondi, evitando i vapore e facilitando la essudazione.
- Scolate i biscotti su una gratella per far raffreddare totally.
- Unitee due anelli con una strato spessa di marmellata di arance amare, attenzione ad unire ben colla confettura.
- Temperate il cioccolato fondente (50% cacao) con metà scaldati via l’acque bollenti e coniugate velocemente. Immaginatee rapidamente i biscotti asciigli, immergendo solo la metà inferiore del composto.
- Raffreddateeli per 10–15 minuti su carta antiaderente fino alla solidificazione del cioccolato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.