Polpettine di pollo con salsa tzatziki

Per realizzare la ricetta Polpettine di pollo con salsa tzatziki nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

POLPETTINE DI POLLO CON SALSA TZATZIKI

Ingredienti per Polpettine di pollo con salsa tzatziki

acetoaglioanetocarne macinatacetriolilatteoliopanepane raffermoparmigianopepepollorosmarinosaleuovayogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpettine di pollo con salsa tzatziki

La ricetta POLPETTINE DI POLLO CON SALSA TZATZIKI propone un piatto leggero e aromatico ideale per giornate estive. Le polpette, a base di carne macinata ed erbe aromatiche come rosmarino e aneto, combinano la morbidezza del pane raffermo con la cremosità del parmigiano. La salsa tzatziki, con la sua freschezza dato dall’aceto, il dill e lo yogurt greco, crea una contrasto perfetto con la consistenza croccante delle polpette cotate in forno. Questo piatto risulta facile da preparare e idoneo per un pasto veloce, grazie all’uso di ingredienti basilari come aglio, cetriolo e olive. Il risultato finale è una combinazione di sapori mediterranei, tra aromi aromatiche e freschezza, adatto a un dessert caldo o una cena veloce.

  • Immergi il pane raffermo in latte tiepido finché non diventa morbido, poi sfoglia bene per sgranare.
  • In una ciotola,mescola il pane idratato con la carne macinata, un uovo, parmigiano grattugiato, gli aghi di rosmarino trinciati e un pizzico di sale. Incorpora anche l’aglio fresco tritato e pepe nero. Prosegui amalgamando con mano non troppo energica per evitare polpette dense.
  • Forma sfere omogenee di dimensioni medie e disponile su una teglia imburrata con carta forno. Cuoci a 180°C per 20 minuti, verificando l’arrosolimento superficiale.
  • Per la salsa: grattuga crude un cetriolo intero, lascialo in una colino per eliminare l’acqua elettronica. In una ciotola grande,mescola lo yogurt greco con olio extravergine e aceto sino a ottenere una crema omogena. Aggiungi dill tritato, aglio minuscolo e sapore con sale.
  • Disponi le polpette in piatti freddi, accompagnarle con una spugna di salsa tzatziki su piatti decorati con foglioline di rosmarino fresco.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di platessa in friggitrice ad aria

    Filetti di platessa in friggitrice ad aria


  • Crema pasticcera senza glutine

    Crema pasticcera senza glutine


  • Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria

    Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria


  • Torta soffice ai fichi, ricetta

    Torta soffice ai fichi, ricetta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.