Questo piatto è ideale per essere servito come dessert in estate, e la presenza di frutta aggiunge una nota fresca e naturale che non va dimenticata. Il Tiramisù cremoso di yogurt e frutta è un piatto che può essere apprezzato in qualsiasi momento della giornata, sia come ricompensa finale dopo una piacevole colazione estiva sia come dessert per un pranzo di sabato.
Descrivendo la preparazione di questo piatto:
- Comincia con la preparazione dei biscotti savoiardi: imbevili in caffè freddo per un po’, in modo da diventare morbidi e teneri ma senza disintegrarsi troppo.
- Prepara il composto di mascarpone e yogurt con la vaniglia e lo zucchero, facendo attenzione a mescolare fino a quando non risulta omogeneo e spumoso.
- In un altro contenitore, mescola gli ingredienti per il velo, il composto di mascarpone, il zucchero a velo e la vaniglia, fino a quando non risulterà omogeneo e liscio.
- Alternando gli strati di biscotti e composto di mascarpone, realizza l’ultimo strato con il composto di mascarpone e decorate con una spolverata di zucchero a velo.
- Per concludere, lascia il Tiramisù cremoso di yogurt e frutta riposare nel frigo per almeno tre ore e servili freddi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.