Millefoglie di pomodoro, ricotta e briciole croccanti… il mio tricolore light!

Per realizzare la ricetta Millefoglie di pomodoro, ricotta e briciole croccanti… il mio tricolore light! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Millefoglie di Pomodoro, Ricotta e Briciole Croccanti... il mio Tricolore Light!

Ingredienti per Millefoglie di pomodoro, ricotta e briciole croccanti… il mio tricolore light!

basilicoerba cipollinaolio d'oliva extra-verginepomodoriricotta

Preparazione della ricetta

Come preparare: Millefoglie di pomodoro, ricotta e briciole croccanti… il mio tricolore light!

La ricetta Millefoglie di Pomodoro, Ricotta e Briciole Croccanti… il mio Tricolore Light! è un piatto fresco e leggero che celebra i sapori naturali degli ingredienti. Istrionica combinazione di pomodori succosi, ricotta cremosa e briciole croccanti, offre un contrasto di consistenze e un equilibrio di dolcezza, acidità e salinità. Ideale per pasti estivi o come antipasto, si gusta freddo, senza fornelli, valorizzando l’orto e la semplicità delle materie prime. Con un basso indice glicemico, è un’alternativa salutare per chi ricerca leggerezza senza rinunciare al gusto.

  • Tagliare i pomodori in 3-4 fette orizzontalmente.
  • Tritare a coltello il basilico e l’erba cipollina, mescolarli con la ricotta, un goccio di olio evo e un pizzico di sale, mantecando fino a ottenere una crema.
  • Condire ogni fetta di pomodoro con sale in fiocchi e un filo di olio evo.
  • Disporre alternativamente le fette di pomodoro con la crema di ricotta, formando uno strato compatto.
  • Creare una quenelle di ricotta sull’ultimo strato per un aspetto raffinato.
  • Sbriciolare una fetta di biscotto integrale croccante sopra la millefoglie e completare con una spolverata di erbe aromatiche.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Secondi piatti friggitrice ad aria

    Secondi piatti friggitrice ad aria


  • Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte

    Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte


  • Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot

    Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot


  • Butterkuchen

    Butterkuchen


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.