Per realizzare la ricetta Gazpacho andaluso – la vera ricetta spagnola! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Gazpacho andaluso – la vera ricetta spagnola!
Come preparare: Gazpacho andaluso – la vera ricetta spagnola!
La ricetta GAZPACHO ANDALUSO è una delle più famose della Spagna, originaria dell’Andalusia. Questo piatto è una zuppa fresca e leggera, realizzata con verdure crude, ideale per l’estate. Il suo colore rosso intenso è inconfondibile e il suo sapore è fresco e gustoso.
Il Gazpacho andaluso è un piatto perfetto per l’estate, grazie alle sue proprietà benefiche per la salute. La sua preparazione è semplice e veloce, e si distingue per l’utilizzo di pomodori maturi e succosi, cipolla, cetriolo e peperone.
La preparazione del Gazpacho andaluso è la seguente:
Pulite tutte le verdure e tagliatele a pezzettoni.
Riunite le verdure ed il resto degli ingredienti nel boccale di un mixer e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
Se la crema risulterà troppo densa diluitela con un poco di acqua; regolate di sale se necessario e profumate con il pepe.
Servite il gazpacho appena realizzato a temperatura ambiente o dopo averlo fatto raffreddare in frigorifero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato
Insalata di riso mais e pesto
Pasta al tonno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!