L’avocado toast con salmone è un piatto ideale per pranzi leggeri o antipasti in una cena tra amici. Questa combinazione di sapori e texture è molto invitante e adatta alla stagione. Laabilità di usufruire di questo tipo di avocado toast non accade solo in estate, ma anche in qualsiasi altro momento dell’anno.
- Prepara la cremina di avocado da spalmare sopra il toast. Incidi l’avocado a metà nel senso della lunghezza e dividi in due. Metti da parte il nocciolo e scava l’interno con un cucchiaino. Schiaccia la polpa con una forchetta fino a ridurla in poltiglia. Aggiungi il succo di mezzo limone.
- Lava la cipolla rossa di Tropea e il pomodoro, e taglia entrambi in piccoli pezzi. Condisci cipolla e pomodoro con un filo d’olio e sale a piacimento. Unisci una parte di questo trito alla salsa guacamole e mescola per bene.
- Scalda le fette di pane in una griglia rovente e togli dal fuoco non appena in superficie appariranno le tipiche “righe” della piastra.
- Spalma dell’abbondante salsa guacamole sopra il toast in modo uniforme. Aggiungi altro condimento di cipolla e pomodoro ed infine poni mezza fetta di salmone affumicato sopra ciascun avocado toast. Distribuisci in superficie i semi di chia e il pepe nero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.