- Passare i biscotti integrali al mixer, aggiungere il burro fuso, il miele d’acacia e un pizzico di cannella. Lavorare il composto fino a ottenere un impasto sabbioso.
- Inserire lo stampo a cerniera da 22-24 cm e premere le briciole per formare prima un bordo, poi una base compatta. Riporre in frigorifero per 30 minuti.
- Setacciare la ricotta, amalgamandola con il formaggio spalmabile e lo yogurt greco. Unire i semi del baccello di vaniglia bourbon, lo zucchero e le uova, sbattuti uno alla volta.
- Incorporare la panna fresca e l’amido di mais, mescolando fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.
- Versare il composto nello stampo e cuocere in forno a 170°C per 55 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
- Spalmare la marmellata di frutti di bosco sulla superficie. Disporre fettine di pesca fresca e gli ortaggi lavati a piacere, completando con foglie di menta.
- Riporre in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di servire, conservando la ricetta coperta e consumandola entro 3 giorni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.