Biscotti leggeri alle mele

Per realizzare la ricetta Biscotti leggeri alle mele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti leggeri alle mele

Ingredienti per Biscotti leggeri alle mele

burrofarinalievito in polverelimonimeleolio di semisucco di melazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti leggeri alle mele

La ricetta Biscotti leggeri alle mele sono dei dolcetti morbidissimi, molto gustosi, non hanno uova e sono realizzati con pochissimo zucchero. La dolcezza di questi biscotti è data dal fatto che nell’impasto ci sono tantissime mele, per questo contengono poco zucchero. Sono perfetti da mangiare in ogni momento della giornata, inoltre sono semplicissimi e veloci da realizzare.

  • Lavate e sbucciate le mele, togliete il torsolo centrale e tagliatele a tocchettini, inseritele in una ciotola con qualche goccia di limone per non farle annerire mescolate e mettete da una parte.
  • In una terrina mettete la farina setacciata con il lievito e lo zucchero, fate sciogliere il burro aggiungete all’interno di questo due cucchiai di succo di mela o di arancia, mescolate e aggiungete il tutto nella farina.
  • Mescolate il composto con l’aiuto di una spatola fino ad ottenere una pastella morbida. A questo punto versate al’interno le mele tagliate e la scorza di limone grattugiata, date un ultima mescolata.
  • Rivestire con un foglio di carta da forno la teglia, con l’aiuto di un cucchiaio prelevate un pochino d’impasto e fate dei mucchietti leggermente distanziati uno dall’altro. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15′ circa, fate intiepidire su una gratella spolverare con zucchero a velo e gustateli in tutta la loro soffice bontà.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.