Ingredienti per Mousse delicata alle fragole
- albumi
- fragole
- gelatina
- liquore limoncello
- menta
- panna
- sale
- sciroppo
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mousse delicata alle fragole
Preparazione della mousse
Il primo passo per preparare la mousse delicata alle fragole è quello di far ammorbidire la gelatina in acqua. Separata la gelatina dalla schiuma, salarla e scollarlarla. Unire la gelatina tiepida con lo sciroppo e il liquore limoncello. In seguito, unire gli albumi e zuccherarli, poi lavorarli con la frusta elettrica fino ad ottenere una densità cremosa.
Riscaldare la gelatina e, una volta effettuata l’unione, aggiungere le fragole tagliate a pezzi. Sulla superficie delle fragole, porre della menta fresca, che servirà d’accompagnamento. In seguito, amalgamare la panna con l’aggregato formatosi e insaporire il composto con il sale.
Montare gli albumi con la frusta elettrica, aggiungere lo sciroppo zuccherato e infine irrompere il composto creatosi, grazie alla lavorazione aiutata dal liquore limoncello, tra le fragole.
Infine, servire la mousse delicata alle fragole in veri e propri vassoi e poter approfittare del banchetto gustando la delizia creatasi mediante la lavorazione dei diversi ingredienti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.