Spezzatino con zenzero e sedano rapa in pentola a pressione

Per realizzare la ricetta Spezzatino con zenzero e sedano rapa in pentola a pressione nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spezzatino con zenzero e sedano rapa in pentola a pressione

Ingredienti per Spezzatino con zenzero e sedano rapa in pentola a pressione

agliobrodo vegetalecarotecipollaolio d'oliva extra-verginepassata di pomodoropeperoncino rossopolentaradice di zenzeroraperosmarinosalesedanospezzatinospezzatino di manzovino rossozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spezzatino con zenzero e sedano rapa in pentola a pressione

La ricetta Spezzatino con zenzero e sedano rapa in pentola a pressione è un piatto unico che combina sapori intensi e profondi, ideale per le giornate fredde e piovose. I sapori limonati e piccanti dello zenzero si uniscono alla cremosità del sedano rapa, creando un piatto autunnale unico e delizioso. Questo spezzatino si presta ad essere accompagnato da polenta grigliata, ma anche dal cous cous o dal riso bianco semplice.

  • Mettere nella pentola a pressione l’olio, la cipolla tagliata a fettine e lo spicchio di aglio, la carota tagliata a rondelle e il peperoncino, fate appassire un po’ il tutto.
  • Tagliare la carne a pezzi più piccoli e unirli al trito, farli rosolare finché avranno preso colore, salare, aggiungere il vino, lasciare sfumare la base alcolica.
  • Unire il sedano rapa, tagliato a cubotti, lo zenzero tagliato a rondelle non troppo fini, la passata di pomodoro e il rosmarino, aggiustare di sale, unire 1/2 o 1 bicchiere di brodo vegetale a quasi copertura dello spezzatino.
  • Chiudere la pentola a pressione e cuocere 25′- 30′ dal sibillo. Passato il tempo di cottura aprire la pentola e testare se la carne sia cotta, se mancasse poco cuocere per altri 10′.
  • Porre lo spezzatino con il suo sughetto, su un piatto da portata accompagnato da fette di polenta grigliate.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torte salate senza pasta sfoglia

    Torte salate senza pasta sfoglia


  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.