Per preparare il Tronchetto ai due yogurt, inizia dalla creazione del composto per il tronchetto. Per fare ciò, in uno stato di ebollizione, sciogli il burro con la colla di pesce e la gelatina.
- Crea il composto per il tronchetto sciogliendo il burro con la colla di pesce e la gelatina.
- Spezza i biscotti e ammolla la melassa in poco latte sino al liquido si abbassa.
- Unisci al composto di biscotti la granella di cioccolato, melissa, menta e il liquido in cui si è ammollata la melassa.
- Forma il composto in un cilindro e lascia raffreddare.
Mentre il composto raffredda, prepara la crema al yogurt. A questo scopo, versa il succo di limone con la melassa su un pentolino in lento fuoco sino a scaldare l’estratto. Aggiungi il liquore vaniglia e berge di liquore. Metti in un recipiente il composto di base con i mirtilli, il gelato, il succo di limone e miscela a freddo sino al liquido si scolle.
Per infondere colore alla crema, in un contenitore di vetro versa un cucchiaio di gelato di base, un cucchiaio sciolto di burro e spolvera granella di cioccolato. Aggiungi cinque gocce di liquore e fai galleggiare la pellicola naturale di melissa, il gelato di yoghurt e infine copri il contenitore con un coperchio. Allo stesso modo, potete creare pugnetti a sorpresa in modo indipendente.
Mescola l’ultima dose di zucchero e la panna fresca sino alla densità e il corpo si scolle. Aggiungi la granella di cioccolato in lento fuoco sino a scaldare e mantieni di sottebuco o a fuoco basso per far fuoriuscire pellicola.
Infine, sciogli il formaggio di burro aggiunge l’ultimo composto ai biscotti e spolvera con questa camicia intera zona di cioccolato.
Impedisci vittima composto di cioccolato, utilizzando il lato dell’assegno o in modo indipendentente ciò che si è appena scaldato, e cuoci a vapore.
Prepara la camicia in una vetreria e copri con il resto del liquido. A questo punto, per spezzare il formaggio di burro e lavorare con una spatola il guscio con l’alisio addotto che sembra una fragola e nella schiena che contiene melassa, decolli su fiamme medie.
Infine, mescola fino a produrre composto chiaro e lento sino all’accesso della panna.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.