Crostini con cavolo viola e zenzero

Per realizzare la ricetta Crostini con cavolo viola e zenzero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Crostini con cavolo viola e zenzero

Ingredienti per Crostini con cavolo viola e zenzero

cavolocavolo cappucciocipolla rossacrostiniolio d'oliva extra-verginepane biancoradice di zenzerozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostini con cavolo viola e zenzero

La ricetta Crostini con cavolo viola e zenzero è un antipasto dai colori allegri e dai sapori ricchi e genuini. Si possono gustare in varie modalità, come crudi, conditi con semplice olio, sale e pepe, lessati o saltati leggermente in padella. La particolarità di questo piatto sta nella sua versatilità e nel suo sapore unico, che conquisterà i vostri ospiti.

I cavoli viola, con le loro proprietà ricche di vitamine e antiossidanti, sono l’ingrediente principale di questa ricetta. Il loro sapore un po’ dolce e leggermente amaro si abbina perfettamente con la freschezza del zenzero, creando un contrasto di sapori unico e gustoso.

  • Lavate e asciugate il cavolo, togliete le foglie esterne più rovinate, con un coltello affilato tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Eliminate la parte centrale più dura e tagliatelo a strisce sottilissime.
  • Affettate la cipolla a fettine sottili e stufate in padella con un goccino di olio.
  • Pulite la radice di zenzero dalla sua buccia e ricavate da questa 5-6 rondelle sottili.
  • Aggiungete il cavolo tagliato a strisce, nella cipolla salate e pepate e unite le rondelle di zenzero. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 15′ il tempo che il cavolo si appassisca.
  • Tostate in una padella con un goccino di olio le fette di pane bianco, da ambo i lati e disponeteli su un piatto da portata.
  • Distribuire sopra ad ogni fetta di pane il cavolo viola cotto, spolverate con un po di pepe e irrorate con olio a crudo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Zapiekanka, street food polacco

    Zapiekanka, street food polacco


  • Crema di fagioli con maltagliati

    Crema di fagioli con maltagliati


  • Tortino pavesini panna fragole

    Tortino pavesini panna fragole


  • Pollo al limone cremoso

    Pollo al limone cremoso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.