Uova strapazzate al pesto al microonde

Per realizzare la ricetta Uova strapazzate al pesto al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Uova strapazzate al pesto al microonde

Ingredienti per Uova strapazzate al pesto al microonde

aglioaromilatteolio d'oliva extra-vergineparmigianopestosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Uova strapazzate al pesto al microonde

La ricetta Uova strapazzate al pesto al microonde

Il pesto è un condimento molto apprezzato dai bambini e facilmente abbinato alle uova. Questa ricetta semplice e veloce è l’ideale per soddisfare i palati dei più piccoli.

Preparazione

  • Inserite un piatto o una terrina con un cucchiaio d’olio nel microonde alla massima potenza per circa 1 minuto. Quindi spennellate l’olio sul piatto, o comunque distribuite uniformemente.
  • Rompete le uova (vi consigliamo di lavare sempre il guscio), bucate i tuorli e mescolate con la punta della forchetta. Salate, aggiungete 1 cucchiaio di latte ed 1 di parmigiano. Mescolate. Aggiungete un cucchiaino di pesto. Mescolate ancora.
  • Versate l’impasto nella terrina e inserite nel microonde senza coprire per 1 minuto a 450W (la prima volta potete cuocere anche a step di 30 secondi, per testare il vostro microonde).
  • Quindi mescolate le uova una volta che si sono in parte rapprese.
  • Termenate la cottura nel microonde procedendo a step di 30 secondi a 450W, fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Generalmente, a questa potenza, basteranno 2 minuti. Non fate seccare troppo.
  • Uscite e spolverate con gli aromi che preferite. Noi vi consigliamo soltanto del prezzemolo fresco. Servite con pancarrè, pane tostato o gallette di riso.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Straccetti di pollo alle verdure

    Straccetti di pollo alle verdure


  • Corso privato mamma e figlio

    Corso privato mamma e figlio


  • Cena estiva fredda

    Cena estiva fredda


  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.