Cupcakes alla nutella

Per realizzare la ricetta Cupcakes alla nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cupcakes alla Nutella

Ingredienti per Cupcakes alla nutella

burrocacao amarofarinaformaggio philadelphialievitonocciolenutellauovavanillinazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cupcakes alla nutella

La ricetta Cupcakes alla Nutella

I Cupcakes alla Nutella sono dolcetti irresistibili e golosi, ideali per feste, compleanni, party e per tutte le occasioni più speciali in cui volete un dolce sfizioso e particolare. Con il loro gusto intensamente cioccolatoso e la morbidezza delle crepe, sono dolci che sapranno conquistare il vostro palato.

  • Ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente e riducete gli ingredienti in crema, poi aggiungete le uova una ad una e la vanillina e continuate a mescolare.
  • Incorporate la farina e il lievito e mescolate fino a che l’impasto si presenterà liscio e omogeneo.
  • Distribuite un po’ di impasto ottenuto nei 12 pirottini.
  • Ponete al centro di ogni pirottino un cucchiaino di Nutella e ricoprite con un altro po’ di impasto, ma stando attenti a non superare la metà in volume.
  • Cuocete i cupcake in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie.

Preparate il frosting: prendete la planetaria e mettete dentro il burro morbido e il Philadelphia, mescolate e poi aggiungete lo zucchero a velo. Incorporate la Nutella ed il cacao amaro e sbattete bene con le fruste fino a avere una cremina liscia e soffice. Decorate i vostri cupcakes con il frosting e completate con una nocciola sulla punta, o code di cioccolato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.