Garganelli con gamberi e zucchine

Per realizzare la ricetta Garganelli con gamberi e zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Garganelli con gamberi e zucchine

Ingredienti per Garganelli con gamberi e zucchine

cipolla biancagamberettiolioolio d'oliva extra-verginepasta tipo garganellipepesalevino biancozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Garganelli con gamberi e zucchine

La ricetta Garganelli con gamberi e zucchine unisce i sapori delicati delle zucchine croccanti a quelli marini dei gamberetti. Questo piatto, gustoso e bilanciato, riscalda con la leggerezza dell’olio extravergine e la freschezza di un tocco di vino bianco. Perfetta per un pasto veloce, si distingue per la sua consistenza morbida della pasta abbinata agli ingredienti sfogati, resi aromatici da pepe e sale. Si gusta caldo, in famiglia o con gli amici.

  • Mettete 2 cucchiai di olio extravergine in una padella antiaderente; fate rosolare i gamberetti per qualche minuto, spegnete e mettete da parte.
  • Tritate la cipolla a dadini. In un’altra padella, versate 4 cucchiai d’olio extravergine; quando sarà caldo, soffriggere la cipolla finché dorata.
  • Aggiungete le zucchine tagliate a cubetti e fate cuocere per 5 minuti. Sfumate con il vino bianco, regolate di sale e pepe.
  • Portate a bollore l’acqua per la pasta; quando bollirà, lessate i garganelli. A 5 minuti dalla fine, unite i gamberetti e il sughetto di zucchine alla pasta. Scolate e trasferite in padella, facendo saltare per unire i sapori.
  • Servite caldo, eventualmente spolverizzato di pepe.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Plumcake con salmone e zucchine

    Plumcake con salmone e zucchine


  • Minestra pomodoro e patate

    Minestra pomodoro e patate


  • L’importanza dell’acquaticità neonatale

    L’importanza dell’acquaticità neonatale


  • Siamo su vinted.it!

    Siamo su vinted.it!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.